…A chi non si arresta e continua il suo cammino di pellegrinaggio in direzione di un altrove,
che perpetuamente si sposta sempre più in là,
la luce del Natale rivelerà la sua origine divina
e colmerà il suo Spirito di Pace,
la sua Anima di Luce,
il suo Cuore di Gioia.
da La grotta interiore
Anna Maria Finotti
7 3 7
25.12.2023 = 17/8
37 7
1
Il pianeta reggitore della giornata di Natale, secondo la numerologia sacra, è Saturno che nella sua forma espressiva sollecita ad assumerci le nostre responsabilità, stimolandoci a difendere il nostro spazio sacro e la parte più nobile e integra che ci contraddistingue, con pazienza e disciplina. Disciplina che non significa autolimitazione, rigidità o freddezza.
Nel silenzio e nel sentire (7) creiamo un ponte, una comunicazione (3) tra mente, cuore e pancia per dar vita al nuovo “Io sono”(1).
Nome di D_o 57: la sfida più grande è quella di non farsi assalire dalla paura. La paura è l’opposto della fede, solo affidandoci a qualcosa di Superiore non permettiamo alla paura di travolgerci. Siamo consapevoli del fatto che se operiamo al servizio dello Spirito, nonostante le continue sollecitazioni di una mente irrequieta e primitiva, ci incamminiamo verso un equilibrio naturale dove gioia e libertà trovano il loro spazio.
Stiamo nel silenzio, sentiamo ciò che proviene dalle nostre profondità. Facciamo “deserto”, stiamo in quel vuoto, non cerchiamo fuori di noi ma in Noi perché “il nostro Signore è il nostro Spirito”…
Fermiamoci e ascoltiamo ciò che arriva affinché quella scintilla improvvisa illumini la nostra Anima, apra quella porta e ci conduca là dove il cuore indica. Tutto questo richiede coraggio e attenzione (non concentrazione), non è facile lasciarsi andare senza farsi oltrepassare dalla ragione, c’è conflitto tra razionalità e cuore, tra imposizione e reale necessità, tra mente e sentire.
Decidiamo se continuare a rimanere intrappolati nei labirinti della vita o se lasciarci cullare da ciò che il nostro Io Superiore comunica, magari attraverso un delicato fruscio della brezza tra gli alberi o un semplice sguardo di uno sconosciuto, piccoli messaggi che la quotidianità ogni giorno dona ma che i nostri occhi non sanno cogliere, non sono mai parole urlate o emozioni violente ma sussurri nitidi e forti che possiamo sentire solo nel silenzio.
Alla consapevolezza dei nostri limiti mentali possiamo bilanciare la Voce della Divinità che dimora in noi. Non si tratta di annullare l’ego ma di utilizzarlo nel modo giusto.
Angelo Nemamiah: scopriamo dentro di noi quello che dobbiamo cambiare affinché possa cessare la ripetitività di situazioni o incontri vincolanti per acquisire la libertà di riorganizzare la vita secondo libere e consapevoli scelte. Ascoltare la propria Anima è come importare argento in se stessi. L’argento è collegato alla Luna, è il metallo delle emozioni, dell’inconscio, dell’amore, metallo simbolo dell’ascolto della propria Anima.
17 Io sono nel silenzio e nell’ascolto della mia Voce.
17 La Stella dei Magi è numero altamente spirituale, espresso nel simbolismo dagli antichi Caldei come la Stella di Venere a 8 punte. Questo numero ha 1 del Sole e 7 di Nettuno, dando 8 (Saturno) come totale. La Stella dei Magi è l’immagine dell’Amore e della Pace, il significato chiave è che abbiamo la possibilità di elevarci al di sopra delle prove e delle difficoltà della vita con coraggio, ispirazione, forza spirituale per poterci manifestare rinnovati.
8 Siamo figli dell’Universo e abbiamo il diritto di essere ed esistere nella nostra unica originaria forma, senza più delegare il nostro potere ad altri o altro, rivendicando qui e ora la nostra libertà di scelta, nell’equilibrio di ciò che siamo.
Crediamo in noi stessi e troviamo il coraggio di osare?
Cosa dobbiamo riequilibrare o armonizzare?
Cosa dobbiamo tagliare nella nostra vita?
Cosa significa sentirci vivi?
Ci connettiamo alla nostra interiorità per scoprire il nostro vero volto?
Sia questo Natale un Viaggio dell’anima e nell’anima.
Buon Natale
Cristin Gioia Naldi
Dott. Mauro Piccini
Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news?
Iscrivendoti al servizio acconsenti al trattamento dei dati secondo l’informativa UE 2016/679 (Leggi di più)